UN SUCCESSO FATTO DI VALORI

La società Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. nasce nel 1956 a Scorzè e in breve tempo si trasforma da piccolo produttore locale in realtà presente su tutto il territorio italiano, con forti interessi anche fuori dai confini nazionali. Oggi San Benedetto propone al consumatore una gamma ampia e profonda che spazia in tutte le categorie del beverage analcolico. Attivo commercialmente in 100 Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo Leader nel mercato di riferimento in Italia (Fonte GlobalData 2020. Dati 2019) e l’azienda con la più alta reputazione nel beverage analcolico (caffè escluso) in Italia, come certificato da The RepTrak Company attraverso il rapporto Italy RepTrak® 2020.
Tra i continui e diversi traguardi raggiunti da San Benedetto, è importante ricordare lo sviluppo, alla fine degli anni Settanta, dell’innovazione basata sul “one way packaging” in vetro, con il passaggio dal “vetro a rendere” al “vetro a perdere”, seguita nel 1980 dal lancio dei contenitori in PET, fra i primi in Italia; fino a produrre Ecogreen, la linea in bottiglie di plastica creata per ridurre l'impatto ambientale e compensare totalmente le emissioni di CO₂ eq.
 

SAN BENEDETTO ECOGREEN
PROTEGGI LA NATURA CON NOI

San Benedetto ha sempre avuto un rapporto molto stretto con la natura e l’ambiente: un lungo filo azzurro unisce la sua acqua - dalle montagne alla pianura - e fa in modo che arrivi intatta ai consumatori. San Benedetto Ecogreen è la linea dedicata a chi ha a cuore la salute del pianeta e il futuro delle nuove generazioni. In cinque anni (dal 2013 al 2018) sono state ridotte, sull’intera linea Ecogreen, le emissioni di gas effetto serra del 18,7%* pari alla CO2 assorbita in un anno da 140.767 piante; all’emissione generata dal consumo di 65.146 lampadine a LED da 11,5 W sempre accese 24h su 24 per un anno e all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto. Questa famiglia di prodotti è il risultato di un programma di azioni volte a ridurre l’impatto ambientale e compensare totalmente le emissioni di gas effetto serra.

* Dato su base litro, produzioni effettuate nei siti di Scorzè, Viggianello e Popoli, certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018