#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: Settimana 1
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Dopo diverse settimane di restrizione è, finalmente, tornata la facoltà di poterci muovere liberamente in spazi aperti. Per aiutarvi a ripartire nella corsa col piede giusto abbiamo pensato di proporre due diversi programmi di allenamento.

Il primo è indirizzato a chi è rimasto inattivo in questo periodo, partendo quasi da zero, e ha come obiettivo quello di correre per 5km, magari arrivando a partecipare alla VM10km del 25 ottobre. A chi, invece, ha seguito il programma Movimenti in Circuito consigliamo di seguire il secondo programma, studiato proprio per voi! In modo graduale e con carichi crescenti arriverete a correre 10km nei prossimi due mesi.

Successivamente deciderete come proseguire, magari preparandovi per la Venicemarathon. Intanto per darvi una motivazione in più vi invito a iscrivetevi alla VM10km oppure alla Venicemarathon direttamente su ACTIVE.COM.

#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: Settimana 2
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Dopo diverse settimane di restrizione è, finalmente, tornata la facoltà di poterci muovere liberamente in spazi aperti. Per aiutarvi a ripartire nella corsa col piede giusto abbiamo pensato di proporre due diversi programmi di allenamento.

Il primo è indirizzato a chi è rimasto inattivo in questo periodo, partendo quasi da zero, e ha come obiettivo quello di correre per 5km, magari arrivando a partecipare alla VM10km del 25 ottobre. A chi, invece, ha seguito il programma Movimenti in Circuito consigliamo di seguire il secondo programma, studiato proprio per voi! In modo graduale e con carichi crescenti arriverete a correre 10km nei prossimi due mesi.

Successivamente deciderete come proseguire, magari preparandovi per la Venicemarathon. Intanto per darvi una motivazione in più vi invito a iscrivetevi alla VM10km oppure alla Venicemarathon direttamente su ACTIVE.COM.

#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: Settimana 3
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Dopo diverse settimane di restrizione è, finalmente, tornata la facoltà di poterci muovere liberamente in spazi aperti. Per aiutarvi a ripartire nella corsa col piede giusto abbiamo pensato di proporre due diversi programmi di allenamento.

Il primo è indirizzato a chi è rimasto inattivo in questo periodo, partendo quasi da zero, e ha come obiettivo quello di correre per 5km, magari arrivando a partecipare alla VM10km del 25 ottobre. A chi, invece, ha seguito il programma Movimenti in Circuito consigliamo di seguire il secondo programma, studiato proprio per voi! In modo graduale e con carichi crescenti arriverete a correre 10km nei prossimi due mesi.

Successivamente deciderete come proseguire, magari preparandovi per la Venicemarathon. Intanto per darvi una motivazione in più vi invito a iscrivetevi alla VM10km oppure alla Venicemarathon direttamente su ACTIVE.COM.

#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: Settimana 4
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Dopo diverse settimane di restrizione è, finalmente, tornata la facoltà di poterci muovere liberamente in spazi aperti. Per aiutarvi a ripartire nella corsa col piede giusto abbiamo pensato di proporre due diversi programmi di allenamento.

Il primo è indirizzato a chi è rimasto inattivo in questo periodo, partendo quasi da zero, e ha come obiettivo quello di correre per 5km, magari arrivando a partecipare alla VM10km del 25 ottobre. A chi, invece, ha seguito il programma Movimenti in Circuito consigliamo di seguire il secondo programma, studiato proprio per voi! In modo graduale e con carichi crescenti arriverete a correre 10km nei prossimi due mesi.

Successivamente deciderete come proseguire, magari preparandovi per la Venicemarathon. Intanto per darvi una motivazione in più vi invito a iscrivetevi alla VM10km oppure alla Venicemarathon direttamente su ACTIVE.COM.

#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: Settimana 5
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Dopo diverse settimane di restrizione è, finalmente, tornata la facoltà di poterci muovere liberamente in spazi aperti. Per aiutarvi a ripartire nella corsa col piede giusto abbiamo pensato di proporre due diversi programmi di allenamento.

Il primo è indirizzato a chi è rimasto inattivo in questo periodo, partendo quasi da zero, e ha come obiettivo quello di correre per 5km, magari arrivando a partecipare alla VM10km del 25 ottobre. A chi, invece, ha seguito il programma Movimenti in Circuito consigliamo di seguire il secondo programma, studiato proprio per voi! In modo graduale e con carichi crescenti arriverete a correre 10km nei prossimi due mesi.

Successivamente deciderete come proseguire, magari preparandovi per la Venicemarathon. Intanto per darvi una motivazione in più vi invito a iscrivetevi alla VM10km oppure alla Venicemarathon direttamente su ACTIVE.COM.

#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: Settimana 6
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Dopo diverse settimane di restrizione è, finalmente, tornata la facoltà di poterci muovere liberamente in spazi aperti. Per aiutarvi a ripartire nella corsa col piede giusto abbiamo pensato di proporre due diversi programmi di allenamento.

Il primo è indirizzato a chi è rimasto inattivo in questo periodo, partendo quasi da zero, e ha come obiettivo quello di correre per 5km, magari arrivando a partecipare alla VM10km del 25 ottobre. A chi, invece, ha seguito il programma Movimenti in Circuito consigliamo di seguire il secondo programma, studiato proprio per voi! In modo graduale e con carichi crescenti arriverete a correre 10km nei prossimi due mesi.

Successivamente deciderete come proseguire, magari preparandovi per la Venicemarathon. Intanto per darvi una motivazione in più vi invito a iscrivetevi alla VM10km oppure alla Venicemarathon direttamente su ACTIVE.COM.

#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: Settimana 7
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Dopo diverse settimane di restrizione è, finalmente, tornata la facoltà di poterci muovere liberamente in spazi aperti. Per aiutarvi a ripartire nella corsa col piede giusto abbiamo pensato di proporre due diversi programmi di allenamento.

Il primo è indirizzato a chi è rimasto inattivo in questo periodo, partendo quasi da zero, e ha come obiettivo quello di correre per 5km, magari arrivando a partecipare alla VM10km del 25 ottobre. A chi, invece, ha seguito il programma Movimenti in Circuito consigliamo di seguire il secondo programma, studiato proprio per voi! In modo graduale e con carichi crescenti arriverete a correre 10km nei prossimi due mesi.

Successivamente deciderete come proseguire, magari preparandovi per la Venicemarathon. Intanto per darvi una motivazione in più vi invito a iscrivetevi alla VM10km oppure alla Venicemarathon direttamente su ACTIVE.COM.

#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: Settimana 8
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Dopo diverse settimane di restrizione è, finalmente, tornata la facoltà di poterci muovere liberamente in spazi aperti. Per aiutarvi a ripartire nella corsa col piede giusto abbiamo pensato di proporre due diversi programmi di allenamento.

Il primo è indirizzato a chi è rimasto inattivo in questo periodo, partendo quasi da zero, e ha come obiettivo quello di correre per 5km, magari arrivando a partecipare alla VM10km del 25 ottobre. A chi, invece, ha seguito il programma Movimenti in Circuito consigliamo di seguire il secondo programma, studiato proprio per voi! In modo graduale e con carichi crescenti arriverete a correre 10km nei prossimi due mesi.

Successivamente deciderete come proseguire, magari preparandovi per la Venicemarathon. Intanto per darvi una motivazione in più vi invito a iscrivetevi alla VM10km oppure alla Venicemarathon direttamente su ACTIVE.COM.

#roadtovenicemarathon con #JuliaJones: vi presentiamo Germana
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Per questo 2020 le pagine virtuali di Venicemarathon seguiranno la preparazione di una giovane donne Italiana alla sua prima maratona. Germana Barlocco ha 30 anni, abita a nella provincia di Milano e lavora come impiegata per un’azienda nell’industria alimentare.

Hai iniziato a correre con regolarità nel 2018. Prima di iniziare questa avventura, eri una sportiva?
Prima di correre ho giocato a pallavolo, i primi cinque anni da amatore e poi altri dieci agonisticamente. Ci sono stati anche due anni di beach volley. Ho fatto nuoto per dieci anni…diciamo che sono sempre stata attiva!

L’idea di correre la maratona come ti è venuta?
Nel 2018 ho iniziato con l’obiettivo di correre dieci chilometri. Il passo successivo (e naturale) nel 2019 è stato con la mezza maratona che ho corso in 2:18:00. Prima di fare la Venicemarathon avevo pensato ad una 26km ma per la quarantena ho dovuto saltare. Così vado dritto alla maratona per il 2020.

Ti senti pronta e preparata per iniziare la preparazione?
In questo momento mi sento un po’ stanca. Un po’ per il cambio di stagione, dalla primavera alle temperature estive, un po’ di più forse per l’adattamento allo smart working che siamo stati obbligati a fare dal mese di marzo. So che dovrò aumentare da tre a quattro allenamenti alla settimana per la mia preparazione di Venicemarathon e per questo mi sento pronta. Proprio per lo smart working posso correre alle 6:00 di mattina anziché dover alzarmi ancora più presto.

Hai delle aspettative per quanto riguarda la tua gara di Venicemarathon?
In primis, arrivare al traguardo sorridente e con abbastanza fiato da poter urlare “ce l’ho fatta!” Come tempo cronometrico aspiro di arrivare entro le cinque ore.