«Il Veneto corre», anche questa settimana. Andrà in onda giovedì alle ore 20:10 su TeleNordest (e in replica alle 7:15 del mattino seguente), venerdì alle 20:30 su Antenna Tre Nordest e sabato alle 14:00 su Tele Alto Veneto la seconda puntata della trasmissione dedicata espressamente al mondo della corsa e in particolare alla maratona.

Come sempre i riflettori saranno puntati sulle tre più importanti maratone venete, quelle di Treviso, in cartellone il prossimo 25 marzo, Padova, in programma il 22 aprile e Venezia, che quest’anno cadrà il 28 ottobre. Nella puntata d’esordio, la scorsa settimana, Luca Zaia, vice-presidente della Regione Veneto, ha fatto gli onori di casa presentando il progetto «Maratona: il turismo veneto corre», nato per promuovere il turismo sportivo attraverso i tre eventi. Questa volta, in studio assieme alla conduttrice Elena Cognito saranno presenti Stefano Fornasier, vice-presidente della Venicemarathon e Andrea De Lazzari, consigliere della Treviso Marathon.

Anche in questa puntata de «Il Veneto corre» la conduttrice e l’azzurra Giovanna Volpato si soffermeranno su alcuni dei luoghi più caratteristici presenti nel percorso delle tre gare venete: il loro tour farà tappa nel centro di Treviso (lì dove la Volpato, l’anno scorso, realizzò il proprio primato personale, guadagnandosi il pass per i Campionati Europei di Goteborg) lungo le splendide strade che gli atleti percorreranno per raggiungere viale Nino Bixio, da quest’anno punto d’arrivo nel capoluogo della Marca. Infine, nell’ultima parte della puntata, sarà proposta una vetrina sui principali appuntamenti agonistici presenti nel fine settimana.