La Treviso Marathon, domenica, ha inaugurato nel migliore dei modi la stagione delle grandi corse su strada venete: è stata un successo per il numero degli atleti coinvolti e per la qualità tecnica della gara offerta. “Il Veneto corre”, la trasmissione dedicata agli appassionati della maratona, volge ora i propri riflettori sugli altri due importanti eventi presenti nel calendario del 2007, le maratone di Padova, del 22 aprile, e Venezia, del 28 ottobre. Anche questa settimana la fortunata trasmissione andrà in onda al giovedì alle ore 20:10 su TeleNordest (e in replica alle 7:15 del mattino seguente), al venerdì alle 20:30 su Antenna Tre Nordest e al sabato alle 14 su TeleAlto Veneto.

Ospiti in studio assieme alla conduttrice Elena Cognito, saranno Silvana Santi, direttrice generale di Assindustria Sport, la società che organizza la Maratona S.Antonio, e Patrich Zoff, responsabile Exposport della Venicemarathon. Proprio al capoluogo veneto è dedicata la «pillola» esterna in onda questa settimana: la conduttrice e l’azzurra Giovanna Volpato si sono incamminate lungo l’ultimo tratto della gara veneziana, uno degli scenari più suggestivi esistenti al mondo. Hanno superato il Canal Grande, Piazza San Marco e il Palazzo Ducale e da lì hanno oltrepassato i cinque ponti che conducono a Riva dei Sette Martiri, traguardo della corsa.

Prosegue, intanto, anche il tour delle tre maratone attraverso le più importanti manifestazioni internazionali. Nello scorso fine settimana lo stand di Venezia, Treviso e Padova era ovviamente presente nella gara della Marca, nel prossimo sarà invece a Berlino per la mezza maratona della capitale tedesca. Nell’occasione sarà distribuito il materiale illustrativo dei tre eventi ma saranno anche promossi gli itinerari storici, artistici e gastronomici della Regione. Il turismo veneto corre sempre più forte. Assieme alle tre maratone.