Bimbingamba è un progetto ideato da Alex Zanardi - ex pilota di Formula 1 e Formula CART - e da Sergio Campo - fondatore della Associazione Niccolò Campo - che ha come obiettivo quello di aiutare i bambini che, a causa di malattie, incidenti o guerre, hanno perso uno o più arti.

Venicemarathon, in accordo con i suoi testimonial Alex Zanardi ed Oscar Pistorius, ha deciso di mettere a disposizione ulteriori 500 pettorali speciali a favore di Bimbingamba, oltre ai 6.000 normalmente disponibili per la partecipazione alla maratona.

Questi pettorali costeranno 20 euro in più dei corrispettivi normali e questa differenza sarà devoluta in beneficenza al progetto Bimbingamba. Si tratterà di pettorali speciali in tutti i sensi, perché avranno una grafica diversa dagli altri e saranno tutti autografati da Alex Zanardi e Oscar Pistorius.

I pettorali Bimbingamba consentiranno di partire dalla seconda  "gabbia" a prescindere dal proprio miglior tempo dichiarato. Inoltre, insieme al normale gadget previsto nel pacco gara Venicemarathon, gli acquirenti di questi pettorali riceveranno un altro gadget speciale.

Oltre ai 20 euro devoluti in beneficenza per ogni pettorale, al momento dell'acquisto del pettorale potrà essere effettuata una donazione aggiuntiva.

Considerando che le 6.000 iscrizioni disponibili per partecipare alla prossima Venicemarathon si stanno rapidamente esaurendo, acquistare un pettorale Bimbingamba significa garantirsi un posto alla partenza di una delle più affascinanti maratone del mondo e, contemporaneamente, contribuire in maniera tangibile ad un progetto di grande valenza sociale.

I pettorali Bimbingamba saranno acquistabili solo online, proprio per la necessità di monitorare in tempo reale le iscrizioni e di chiuderle al raggiungimento del limite di 500.