Oscar Pistorius ha inaugurato Exposport e Open Sport al Parco San Giuliano di Mestre, dando il via ufficiale al lungo week-end di eventi legato alla 24ª Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia. Dalle 16.00 di giovedì fino a sabato tutti potranno recarsi a Exposport, la fiera dello sport e del tempo libero che per 3 giorni sarà il fulcro sportivo della città. Un’area coperta che supera i 2.000 mq ed una scoperta di oltre 10.000 mq con più di 100 aziende. In contemporanea ad Exposport è stato inaugurato anche Open Sport, il villaggio degli sport, coorganizzato con il Coni provinciale, in cui federazioni, enti di promozione e società sportive, creeranno campi prova e percorsi didattici in cui tutti i visitatori, seguiti da allenatori e tecnici federali, avranno la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline.

Grande emozione al momento del taglio ufficiale del nastro, dove Oscar è stato avvicinato da tre ragazzi disabili.

“Sono felice di trovarmi per il secondo anno in una delle più belle città del mondo ed essere testimonial di una maratona che porta avanti così tante iniziative benefiche e di solidarietà”.

Presenti all’inaugurazione anche: Renzo De Antonia, Presidente Provinciale CONI; Gianfranco Bardelle, Presidente Regionale CONI; Sandro Simionato, Assessore allo Sport e Politiche Sociali del Comune di Venezia e Massimo Venturini, Presidente Municipalità Mestre-Carpenedo; Lorenzo Cortesi, Segretario Generale Venicemarathon; Piero Rosa Salva, Presidente Onorario Venicemarathon; Enrico Jacomini, Presidente Venicemarathon.