Qualche voce si era già diffusa all'indomani della passata edizione, ma solo adesso lo possiamo confermare ufficialmente: il percorso della prossima Venicemarathon attraverserà Piazza San Marco. L'A.S.D. Venicemarathon Club ha infatti da poco ottenuto l'autorizzazione da parte del Comune di Venezia al transito attraverso la splendida piazza che è il cuore stesso della città lagunare.

La Direzione Tecnica della maratona è già al lavoro per studiare le modifiche di percorso che saranno necessarie per consentire lo spettacolare passaggio all'interno della piazza, passaggio che avverrà solo in occasione di questa Special Edition del Venticinquennale.

Dopo circa 1 km dall'uscita da Piazza San Marco i runners raggiungeranno il traguardo della Venicemarathon, traguardo che, come avviene ormai da tempo, sarà posizionato in Riva Sette Martiri.

Le variazioni di percorso, però, potrebbero non riguardare soltanto il tratto lagunare del percorso, ma anche la terraferma veneziana: in accordo con il Comune si sta infatti lavorando per far transitare la gara all'interno della "piazza di riferimento" della città di terra, cioè Piazza Ferretto, nel cuore di Mestre.