In casa Venicemarathon si riprende a correre. Mentre proseguono a pieno ritmo le iscrizioni alla maratona del prossimo 28 ottobre con oltre 3.000 pettorali già venduti, il Venicemarathon Club delinea gli appuntamenti del Running Project 2012.

Si inizia sabato 12 maggio con la 2ª Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale organizzata in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti. Dopo il felice debutto dello scorso anno, con ben 2.585 atleti al traguardo e la splendida vittoria dell'azzurro Ruggero Pertile in volata, gli organizzatori sono al lavoro per confezionare un’altra edizione di successo. Da Lungomare San Felice (Cavallino Treporti) a Piazza Mazzini (Jesolo), lo spettacolare e veloce percorso che costeggia la laguna di Venezia con paesaggi mozzafiato al tramonto (partenza ore 20,00) sarà prerogativa vincente per attrarre appassionati da tutta Italia. Le iscrizioni sono già aperte e 3.500 i pettorali disponibili. Informazioni e modalità disponibili sul sito www.moonlighthalfmarathon.it.

Venerdì 22 giugno si rinnova poi l'appuntamento con la 4ª CorriMestre, competizione ormai classica sulla distanza di 10 km e prestigiosa tappa del circuito Grand Prix Strade d’Italia. La gara, che si correrà in notturna nel centro di Mestre, sarà come sempre accolta da una città in festa, con animazione, concerti e negozi aperti. Info e modalità disponibili sul sito www.corrimestre.it.

Domenica 28 ottobre, infine, Venezia e la Riviera del Brenta accoglieranno la 27ª Venicemarathon. La corsa al pettorale continua: gli iscritti sono già più di 3.000. Se il trend dovesse essere quello degli anni scorsi, già in primavera i 7.000 pettorali disponibili potrebbero essere esauriti e le iscrizioni chiudersi per ‘sold out’. Informazioni e modalità disponibili sul sito www.venicemarathon.it.