Un traguardo chiamato 86.000€!!!
Da sempre Venicemarathon associa alle proprie iniziative una finalità benefica, sostenendo diversi progetti di solidarietà. Quest’anno Venicemarathon ha deciso di fare un passo in più e coinvolgere anche i maratoneti nel proprio programma di solidarietà.  
Ogni runner ha avuto l’opportunità di affiancare alla propria impresa sportiva quella solidale, correndo e raccogliendo fondi per una buona causa. Al momento dell’iscrizione ogni maratoneta ha ricevuto in dono il pettorale scegliendo di correre per una delle organizzazioni no profit parte del Charity Program e si sia impegnato a raccogliere fondi per la stessa. 
La filosofia è stata: sostegno, dono e coinvolgimento di parenti e amici nel mio gesto di solidarietà invitandoli a donare.
Un iniziativa firmata in collaborazione con Rete del Dono, una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit (ONP). I protagonisti della Rete del Dono sono le ONP, i loro sostenitori e i donatori.
Rete del Dono si impegna in molti progetti, eventi anche di grandi dimensioni come Venicemarathon. Segui Rete del Dono e continua a seguire i progetti solidali di ASD Venicemarathon Club.