‘’Raccontaci la tua Alì Family Run fai vincere la tua scuola’’

Si sono svolte questo pomeriggio nella sede veneziana de Il Gazzettino le premiazioni del contest fotografico ‘’Raccontaci la tua Alì Family Run fai vincere la tua scuola’’ organizzato dal Venicemarathon Club in collaborazione con il quotidiano.

Molti sono stati i partecipanti, tra studenti e famiglie, che si sono dilettati a scattare e pubblicare foto della loro Alì Family Run sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento. Per ogni manifestazione (San Donà, Dolo e Mestre) sono stati individuati tre vincitori, autori di fotografie che hanno raccolto più ‘’Mi Piace’’ e che hanno ricevuto materiale utile all’attività didattica.

Grande soddisfazione, quindi, per gli organizzatori di questa seconda edizione del contest fotografico. ''La Family Run è un'importante manifestazione di promozione sportiva che ha saputo crescere molto in questi anni e coinvolgere moltissimi giovani - ha commentato il responsabile dell'edizione di Venezia - Mestre del Gazzettino Tiziano Graziottin - Per questo motivo crediamo molto in questo triplice evento che avrà sempre il nostro appoggio. Anche il contest fotografico ha avuto il suo successo con numeri interessanti e che sicuramente proporremo anche l'anno prossimo''.

Per il Presidente del Venicemaraton Club Piero Rosa Salva quest' iniziativa arricchisce ancora di più le Alì Family Run: ''Il Gazzettino non è solo un grande giornale del Triveneto ma anche una presenza sociale ed istituzionale del nostro territorio. Siamo, quindi, orgogliosi di averlo al nostro fianco come media partner e di aver ideato assieme questa bella iniziativa del contest fotografico. D'altronde le Alì Family Run sono manifestazioni di contorno alla Venicemarathon ma molto importanti per il territorio e che ogni anno richiamano oltre 15.000 persone''.

Ecco i vincitori. A San Donà di Piave: 1^ Erika Bailo 18 voti (scuola Giosuè Carducci dell’Istituto comprensivo Lucia Schiavinato), 2^ Marga Bailo 14 voti (scuola Giosuè Carducci dell’Istituto comprensivo Lucia Schiavinato), 3^ Miriam De Stutti 3 voti (Istituto comprensivo Lucia Schiavinato). A Dolo: 1° Flo Perez 305 voti (scuola primaria Italia K2 di Fiesso d’Artico dell’Istituto comprensivo Alvise Pisani di Stra), 2^ Giorgia Maccatrozzo 254 voti (scuola primaria Ugo Foscolo di Mira), 3° Luca Tasca 141 voti (Istituto comprensivo Antonio Gramsci di Camponogara). A Mestre: 1^ Nada Foltran 23 voti (scuola primaria Leonardo Da Vinci dell’Istituto comprensivo Angelo Roncalli di Quarto d’Altino), 2^ Martina Merlo 9 voti (Istituto comprensivo Angelo Roncalli di Quarto d’Altino), 3^ Tina Moni Bidin 3 voti (Istituto d’istruzione superiore Giordano Bruni-Raimondo Franchetti di Mestre).