Alla vigilia del settimo appuntamento con la corsa al chiaro di luna sono più di 6000 gli atleti iscritti da tutt’Italia e dall’estero (32 sono le nazioni presenti). Anche per quest’anno lo scenario unico della laguna di Venezia al tramonto farà da cornice a questa doppia manifestazione: la 21,097 km competitiva e la 10 km competitiva e aperta a tutti.
Sabato 27 maggio alle 20.00 prende il via dalla diga di Punta Sabbioni la Moonlight Half Marathon. Dal mare gli atleti si dirigeranno verso la magia della laguna di Venezia correndo lungo via Pordelio, fino a lasciare Cavallino ed entrare nella vivace località di Jesolo.
La 10K Garmin con partenza alle ore 19:45 da piazza S.M. Elisabetta a Cavallino Treporti, percorrerà l’ultima parte del tracciato della mezza maratona.
Oltre ad essere molto spettacolare, il percorso della Moonlight Half Marathon e della Garmin 10K è anche molto scorrevole e adatto a chi cerca di migliorare il proprio personale sulla distanza. Saranno, inoltre, 25 i pacers del “Garmin Team” che aiuteranno gli atleti a cadenzare il ritmo e centrare l’obiettivo cronometrico, sia nella mezza maratona che nella 10K.
La fatica sarà alleviata dalla bellezza del paesaggio ma anche dalla musica dei gruppi rock, blues e pop, stanziati lungo il percorso, che ti trasmetteranno nuova energia fino al momento in cui taglierai il traguardo.
Guardatevi attorno per immergervi ancor di più nell’atmosfera suggestiva di questi luoghi ricchissimi sia dal punto di vista naturalistico-ambientale che da quello storico. In questo tratto di laguna, infatti, affondano le antiche radici della civiltà veneziana con i suoi primi insediamenti abitativi, fino alla presenza delle fortificazioni militari come caserme, torri telemetriche, bunker, forti e batterie, erette per difendere Venezia durante la Grande Guerra.
Il Moonlight Village a Jesolo, in Piazza Mazzini, sarà centro nevralgico e cuore pulsante della manifestazione dove verrà convogliata la tanta voglia di esserci e divertirsi! Non una semplice corsa podistica quindi, ma un evento ricco di proposte a tutto campo, per il runner più esperto, il neofita che si accinge a scoprire le bellezze della corsa ma anche una manifestazione che coinvolge turisti e appassionati.
La novità di quest’anno per tutti i partecipanti è la possibilità di scegliere il colore della maglia - compresa nel kit di gara - disponibile in 4 diverse tonalità.
Un lungo serpentone colorato di atleti che dalla Diga di Punta Sabbioni a Piazza Mazzini vivacizzerà la notte di Cavallino e Jesolo.

www.venicebyrun.com