Siete pronti per correre al tramonto? La Jesolo Moonlight Halfmarathon vi aspetta il 26 maggio. Al via ci sarà anche Eyob Faniel, portacolori del Venicemarathon Club.
E’ ufficiale: il 26 maggio sarò alla partenza della Jesolo Moonlight Half Marathon. Ho scelto di correre la 10 km, perché come distanza si adatta meglio alla preparazione di questo periodo, che guarda al prossimo obiettivo dei Campionati europei di Maratona, in programma a Berlino, in agosto.
Al via, con me, ci sarà anche la mia ragazza, Ilaria.In queste settimane si è preparata con molto impegno e determinazione, allenandosi appena la bambina e lo studio glielo permettevano. E’ stata molto brava e io le ho dato qualche consiglio per ottimizzare le uscite.Anche per lei, così come per me, non sarà la prima volta a Jesolo, ma quest’anno si è data un nuovo obiettivo: migliorare il suo personale e stare sotto ai 50’. E, ovviamente, cercare di prendere da me il minor distacco possibile! Sono già partite le scommesse in famiglia!Quel che è certo è che farò il tifo per lei e la aspetterò al traguardo.
Per quanto riguarda me, sono molto curioso di provare il nuovo percorso che, a differenza delle edizioni precedenti, sarà su un giro unico, ad anello, con partenza e arrivo nello stesso posto. Un bel vantaggio sia per chi corre sia per chi verrà a vedere, che potrà vederci partire e arrivare al traguardo. Anche il tifo, insomma, credo ci guadagnerà.Non ho ancora sperimentato il nuovo tracciato ma dovrebbe essere anche molto più veloce, quindi i presupposti per fare una buona gara ci sono tutti.Dopo tante competizioni in giro per l’Italia e non solo, per me è bello poter correre “a casa”, nella gara del mio club, di cui vesto orgogliosamente la maglia.
Porterò al traguardo i colori del Venicemarathon Club e spero di poterlo fare vincendo.
Per me sarà comunque un test importante, su cui basare la preparazione delle prossime settimane in vista degli europei.  

E voi, siete pronti? Ci vediamo alla partenza!