La 34^ Huawei Venicemarathon & 10K corre con BMW nel segno della sostenibilità!
La manifestazione, in programma domenica 27 ottobre, si avvicina velocemente a quota 10.000 iscritti
        
Venezia, 10 settembre 2019 - La 34^ edizione della Maratona di Venezia corre nel segno della sostenibilità e lo fa anche grazie a BMW, “Official Car” dell’evento.
 
Federico Izzo, Direttore Marketing BMW, ha commentato: “Stiamo vivendo un momento di grande trasformazione del settore automotive, nel quale aziende visionarie e innovative come BMW stanno costruendo la mobilità sostenibile del futuro. Già ora questo impegno nelle aree della sostenibilità e dell’impatto ambientale trova forma nei nostri modelli elettrici e ibridi plug-in, che sono in grado di unire efficienza e prestazioni – un principio che vale anche per il running. Attraverso il progetto “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH.” mettiamo il nostro impegno a supporto delle principali manifestazioni podistiche di rilevanza nazionale e vogliamo incontrare i partecipanti e tutti gli appassionati sportivi, per portare il nostro messaggio “la scienza del respiro” e far vivere l’esperienza della guida BMW a zero emissioni.”
 
Temi pienamente condivisi anche da Venicemarathon, tradizionalmente molto sensibile alle tematiche della sostenibilità, del rispetto e della tutela dell’ambiente, al punto di essere entrata a far parte del progetto della Regione Veneto “Zero Waste Blue Sport Events for Territorial Development”.
 “Non possiamo che essere entusiasti della partnership con questo prestigiosissimo brand, del quale sposiamo la filosofia e condividiamo il progetto di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente. Come abbiamo già ribadito, il nostro impegno d’ora in avanti sarà quello di incrementare i nostri sforzi in questa direzione per diventare, un giorno, evento a ‘Impatto 0’ e, aziende come BMW, non fanno altro che facilitare il nostro cammino“ - queste le parole del segretario generale di Venicemarathon Lorenzo Cortesi.
Nel frattempo, corrono veloci anche le iscrizioni alla 42 &10K che in questi giorni stanno raggiungendo l’importante traguardo dei 10.000 iscritti.