Domenica 24 ottobre 2021: World Polio Day e 35^ Venicemarathon & 10K

La maratona di Venezia e il Rotary Distretto 2060 uniti nell’eradicazione della poliomielite nel mondo. Presentata la t-shirt ufficiale delle Alì Family Run, con il logo ‘END POLIO NOW’, che si disputeranno sabato 2 ottobre a San Donà di Piave, sabato 9 ottobre a Chioggia, sabato 16 ottobre a Dolo-Riviera del Brenta e sabato 23 ottobre a Mestre-Parco San Giuliano.

Venezia, 28 settembre 2021 - Domenica 24 ottobre si celebrerà la Giornata Mondiale della Poliomielite e anche la 35^ Venicemarathon & 10K, che si correranno nello stesso giorno, contribuiranno a raccogliere fondi a favore della campagna globale di vaccinazione ed amplificare l’importanza dell’eradicazione di questa terribile malattia che ancora oggi affligge paesi come l’Afghanistan e il Pakistan.

Ma gli organizzatori della Maratona di Venezia e il Rotary Distretto 2060 collaborano proficuamente già dal 2019 per sensibilizzare i più giovani e gli studenti attraverso le Alì Family Run, le quattro corse promozionali di carattere solidale, organizzate da Venicemarathon e dedicate al mondo della scuola e della famiglia, che inizieranno proprio il prossimo 2 ottobre da San Donà di Piave, e proseguiranno poi nei comuni di Chioggia (9 ottobre), Dolo-Riviera del Brenta (16 ottobre) e Mestre - Parco San Giuliano (23 ottobre), scandendo così il percorso di avvicinamento alla 35^ Venicemarathon.

I dettagli della collaborazione tra Rotary e Venicemarathon sono stati illustrati ieri sera a Mestre, nella nuovissima sede del Distretto 2060 di via Piave, alla presenza della Governatrice Eletta Tiziana Agostini, del presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva e dei presidenti dei Rotary Club del veneziano.

L’incontro, oltre ad essere stato un importante momento di condivisione di intenti e azioni per il futuro, è stato soprattutto l’occasione per presentare la t-shirt ufficiale delle Alì Family Run fornita da HOKA e Alì, con il logo ‘END POLIO NOW’ che verrà indossata da tutti i partecipanti alle manifestazioni. Verranno stampate 15.000 magliette e distribuite nelle diverse sedi. In ogni tappa, inoltre, saranno presenti gazebo informativi del Rotary.

Le Alì Family Run sono manifestazioni organizzate da Venicemararhon con il supporto delle amministrazioni comunali di San Donà di Piave, Chioggia, Dolo e Venezia e di importanti realtà come: Supermercati Alì; M9, Corepla, HOKA, AquaVitamin, BMW, Banca Ifis, Dolci Palmisano, 1/6H Sport, RDS 100% Grandi Successi, Il Gazzettino, Porto di Venezia, Coldiretti Venezia e TDS.