Alì Family Run - sabato si corre a Chioggia!

Al via la seconda tappa delle quattro corse non competitive solidali, dedicate al mondo della scuola e della famiglia di circa 4 km e organizzate da Venicemarathon. Sabato 9 ottobre si corre a Chioggia, con ritrovo ore 9 e partenza alle 10 dall’Isola dell’Unione. Iscrizioni aperte e possibilità di registrarsi in loco la mattina della manifestazione.

Venezia, 7 ottobre 2021 - Dopo il successo della prima tappa delle Alì Family Run che si è disputata sabato scorso a San Donà di Piave con 1.500 partecipanti, adesso è il turno di Chioggia, dove gli iscritti sono già oltre 1.000 e, come in passato, si prevedono molte adesioni anche la mattina stessa della manifestazione.

La tappa è co-organizzata da Venicemarathon e dalla Città di Chioggia, con la collaborazione dell’ASD Marathon Cavalli Marini Chioggia, dell'Union Clodiense, della Polizia Locale, della Protezione Civile, dei Bersaglieri, dell’Enaip (scuola di Formazione Professionale di Chioggia) e dell’Associazione “Il Sorriso”. La manifestazione è inoltre promossa da Opes Italia, l’Organizzazione per l’educazione allo sport.

La partenza è prevista alle ore 10 (con ritrovo ore 9) dall’Isola dell’Unione e il percorso si svilupperà lungo il bacino del Lusenzo. Il percorso percorrerà: Ponte Translagunare, calle Ponte S. Giacomo, Corso del Popolo, Fondamenta San Francesco, via Granatieri di Sardegna, passeggiata Padoan, Ponte Baden Powell, pista ciclabile, via Sottomarina, Fondamenta Lungolaguna, Ponte Translagunare, Ingresso Campo Sportivo Isola Dell’unione.

La manifestazione sarà organizzata nel pieno rispetto delle normative e protocolli anti-Covid e tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina nelle aree di maggior affluenza, in partenza e al traguardo.

Le iscrizioni sono aperte, anche in loco sabato mattina, e grazie a TDS Sport è possibile registrarsi comodamente online sulla piattaforma Enternow, messa gratuitamente a disposizione dall’organizzazione senza spese di commissioni e accessibile direttamente dal sito www. venicemarathon.it.

Anche quest’anno si correrà per dire stop alla poliomielite con il progetto “End Polio Now” del Rotary Distretto 2060 che vedrà tutti i partecipanti indossare la maglietta bianca ufficiale, realizzate da HOKA e Alì, con al centro il logo dedicato alla campagna e, in ogni tappa, saranno presenti gazebo informativi del Rotary.

Inoltre, come sempre, gran parte del ricavato delle adesioni verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore del progetto di Alex Zanardi “Obiettivo3”, nato per favorire e sostenere l’avviamento allo sport di atleti disabili. La manifestazione è inoltre supportata dalla Fondazione tedesca Ingeborg-Gross.

Oltre alla t-shirt, i partecipanti al termine della corsa troveranno il ristoro con AquaVitamin di San Benedetto, deliziosi biscotti Palmisano e gadgets Alì.

Le Alì Family Run non sono solo una semplice corsa, ma un importante momento di aggregazione che Venicemarathon organizza dal 1989, come trait d’union tra il momento agonistico e il territorio, e che nel corso del tempo hanno saputo crescere al punto di diventare quattro importantissimi momenti promozionali di sport e divertimento, con finalità rivolte al sociale e alla solidarietà. Dopo la tappa di Chioggia sarà la volta di Dolo-Riviera del Brenta sabato 16 ottobre e il gran finale a Mestre - Parco San Giuliano, 23 ottobre, giorno della vigilia della Venicemaratrhon.

Le Alì Family Run sono manifestazioni organizzate da Venicemararhon con il supporto di importanti realtà come: Supermercati Alì, Corepla, HOKA, AquaVitamin, BMW, Banca Ifis, M9, Dolci Palmisano, 1/6H Sport, RDS 100% Grandi Successi, Il Gazzettino, Porto di Venezia, TDS, Pink FIt, Elettromeccanica Viotto S.R.L e ATVO.

Il progetto Alì Family Run gode del patrocinio e del supporto di: Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Venezia, Comune di Dolo. Comune di Stra, Comune di Fiesso d’Artico, Comune di Mira, Città di Chioggia, Distretto Rotary 2060, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Zero Waste Blue, Istituzione Boschi e Grandi Parchi, Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, Coni Veneto, Fidal Comitato Provinciale di Venezia, OPES Italia, ASD Marathon Cavalli Marini Chioggia, Unione Clodiense, Atletica Mirafiori, Bunker Sport, Podisti Dolesi, Duali Running Team di Dolo.