Come iniziare la gara nel modo migliore?

Manca poco più di un mese alla gara dell’anno, la Venicemarathon. È il momento giusto per testare nei nostri allenamenti le strategie di integrazione per arrivare preparati al meglio all’appuntamento.

Oggi ci focalizziamo sul pre gara, come possiamo iniziare la nostra corsa con la carica necessaria? Quale potrebbe essere il giusto integratore per noi?

ProAction, grazie a collaborazioni con atleti di caratura internazionale, offre un prodotto che ha sempre riscosso tantissimi feedback positivi tra i runners, il Pre Start Shot.

Perché e di cosa si tratta?

PRE START SHOT è un integratore alimentare in pratica forma shot-liquid a base di arginina, ornitina, ginseng e guaranà.

Questo, assunto nei 10-15 minuti che precedono l’attività, rappresenta un ottimo modo per partire con la giusta carica senza sovraccaricare i processi digestivi.

L’arginina è un amminoacido semi-essenziale che stimola la vasodilatazione tramite la produzione di ossido nitrico e garantisce un efficace effetto positivo sulla performance sportiva. In associazione all’ornitina presenta un effetto sinergico, con conseguente diminuzione del senso di fatica.

Nello stesso prodotto troviamo anche estratti di ginseng e guaranà, che possono contare su una lunga tradizione del punto di vista del loro utilizzo; è noto infatti come queste piante siano in grado di esercitare un ottimo effetto tonico ed ergogenico, che si riflette positivamente sulle prime fasi della performance sportiva; una volta assunti, stimolando il sistema nervoso centrale, aumentano i livelli di adrenalina e noradrenalina, ed aumentano quindi i tempi di reazione, l’attenzione e la capacità di concentrazione, riducendo sonno e stanchezza.

Il Pre Start Shot può essere assunto sia prima della maratona che prima della 10 km.

Quindi? Non resta che provare il prodotto e testare i suoi benefici durante l’allenamento.