RECUPERO OTTIMALE CON AMINO ESSENTIAL

Il recupero è un processo spesso trascurato o sottovalutato ma invece è fondamentale all’organismo per rigenerarsi dopo una performance atletica.

Comprende diverse fasi, di cui adeguate ore di riposo e scarico, esercizi di defaticamento per allungare i muscoli ed alleviare le tensioni, e sicuramente alimentazione completa e bilanciata.

Praticarlo nella maniera corretta, non solo porterà al ripristino di diversi sistemi fisiologici e processi metabolici, ma permetterà di fronteggiare al meglio la prova successiva.

A seconda della tipologia di allenamento o di gara affrontata, e dalla variabilità individuale, il recupero può avvenire in maniera più o meno veloce; può avvenire in maniera attiva o passiva e può essere coadiuvato grazie all’utilizzo di specifici integratori.

Amino Essential è un prodotto ideale per questa preziosa fase; contiene aminoacidi essenziali, utili nel recupero delle energie, nel processo di riparazione muscolare e costruzione delle proteine, e Recormax, una miscela di estratti secchi di melograno, con attività antiossidante e di supporto nel contrastare lo stress ossidativo, condizione presente in chi pratica attività sportiva intensa, e rodiola, con effetto tonico, utile per supportare la stanchezza fisica e mentale.

Proaction consiglia l’assunzione di Amino Essential a 1-2 buste al giorno al termine dell’attività, sciolto in acqua o, meglio ancora, in un succo di frutta.

Buon recupero a tutti!