BCAA 211 e Amminoacidi Ramificati

Gli amminoacidi ramificati, Valina, Isoleucina e Leucina, appartengono alla categoria degli amminoacidi essenziali, che devono essere quindi assunti tramite la dieta poiché l’organismo non è in grado di sintetizzarli.

Rappresentano circa il 35% degli amminoacidi essenziali delle proteine muscolari, dove svolgono delle funzioni strutturali del muscolo ed energetiche.

Si trovano in moltissimi alimenti, soprattutto di origine animale, ma possono essere assunti tramite integratori alimentari, in particolare in ambito sport dove, nel corso degli anni, hanno acquisito crescente interesse.

Che si parli di sport di tipo aerobico che anaerobico, possono migliorare il recupero, grazie alla loro capacità di stimolare la sintesi proteica (soprattutto la Leucina) riducendo il catabolismo muscolare ed aumentando la massa muscolare.

BCAA 2:1:1 di Proaction è un prodotto ideale per raggiungere questi obiettivi, perché supporta l’organismo dal punto di vista energetico e della crescita muscolare in fase di recupero.

Il formato in compresse garantisce alta praticità e permette di assumere il prodotto nella corretta dose, senza necessità di miscelazione con altri elementi.

Assumendolo prima dell'allenamento si ottiene una riduzione del catabolismo muscolare, rapida energia e aumento della resistenza alla fatica. Dopo l'allenamento verrà favorito un rapido recupero e stimolo della sintesi proteica.