Meno di 2 mesi alla 36^ UYN Venicemarathon 42K-21K-10K

Verso i 12.000 iscritti.
Si avvicina anche il mese dedicato alle Alì Family Run.
Charity Program: già raccolti più di 8.000 euro a favore della solidarietà

Venezia, 31 agosto 2022 - Mancano meno di due mesi alla grande festa della 36^ UYN Venicemarathon che domenica 23 ottobre, oltre alle classiche 42K e 10K, terrà a battesimo la prima edizione della nuova mezza maratona che, con partenza da Piazza Ferretto a Mestre, ripercorrerà lo stesso spettacolare tracciato della maratona fino a Riva Sette Martiri.

Finalmente, dopo due anni difficili dovuti all’emergenza sanitaria, le iscrizioni tornano a crescere in modo costante. A due mesi dall’evento, gli iscritti nella maratona sono già più di 5.000, oltre 4.200 quelli della 10K e 2.000 (numero chiuso) quelli della 21K. Inoltre, ritorna come in epoca pre-Covid un’alta partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo.

La 36^ UYN Venicemarathon sarà come sempre un evento ricco di contenuti ed iniziative speciali come il Charity Program, la maratona solidale che ha ad oggi già raccolto 8.000 euro con 20 associazioni impegnate a comporre squadre di runners solidali, oppure la 1^ Banca Ifis Corporate Cup che vedrà sfidarsi centinaia di dipendenti alla conquista del trofeo aziendale, e infine il progetto UYN Pacing Team che quest’anno avrà tra le fila anche moltissimi atleti stranieri, pronti ad aiutare gli atleti a correre nei tempi desiderati. Per l’appunto, saranno 150 quest’anno i pacer suddivisi per fasce di tempo nelle tre gare.

 

Per chi aspira di correre a Venezia la prima maratona della vita, gli organizzatori hanno riservato il progetto ‘Più 32,195 - La mia prima Maratona’: un percorso dedicato a chi vuole affrontare la prima 42,195 chilometri, vivendola come un sogno. Il progetto si avvale della consulenza di un atleta olimpico come Andrea Giocondi che ne cura l’aspetto tecnico (tabelle dall’allenamento, alimentazione) e di un mental coach, Max Monaco, il cui compito è quello di far vincere e superare tutte le resistenze mentali che un runner può incontrare lungo il suo percorso.

 

Continua anche il tour delle Alì Family Run con la nuova tappa al Lido di Venezia in programma domenica 25 settembre in occasione del 1^ Venice Lido Beach Trail. Le corse, di circa 4 chilometri e dedicate alle scuole e alle famiglie, saranno anche quest’anno patrocinate dal Rotary Distretto 2060 che riconferma la sua partecipazione e supporto per sensibilizzare i giovani sull’importanza della lotta contro la poliomielite a livello globale, attraverso il progetto “End Polio Now”. Il calendario delle altre Alì Family Run sarà così distribuito: venerdì 30 settembre Portogruaro, sabato 1 ottobre Chioggia e a seguire venerdì 7 ottobre San Donà di Piave, sabato 15 ottobre Dolo-Riviera del Brenta e venerdì 21 ottobre, l’antivigilia della Venicemarathon, Mestre nel Parco San Giuliano.

 

Sono sponsor della 36^ UYN Venicemarathon: UYN, HOKA, Alì, Banca Ifis, BMW Ceccato Motors, Pro Action, San Benedetto, Dole, 1/6H Sport, Palmisano, Master Aid, Bavaria, M9, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia, APVInvestimenti, Veritas, Shokz, TDS, Fairbnb e i media partner: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Sport Economy e Il Gazzettino.