Alì Family Run ed Exposport  Venicemarathon Village. Doppio appuntamento domani al Parco San Giuliano con Giusy Versace!
Alì Family Run ed Exposport  Venicemarathon Village. Doppio appuntamento domani al Parco San Giuliano con Giusy Versace!
Ore 10 partenza della Alì Family Run (Porta Blu) con oltre 3.200  studenti vola verso il record di iscritti.
Alle ore 11.45 è invece previsto il taglio del nastro del 31^ Exposport Venicemarathon Village. Al via anche l'iniziativa 'Salta, Corri, Zoga in autunno'
 
Venezia, 20 ottobre 2022 - Si entra nel vivo della 36^ UYN Venicemarathon con  l’apertura domani, venerdì 21 ottobre, del 31^ Exposport Venicemarathon Village, ospite del Parco San Giuliano di Mestre, ingresso Porta Blu, che verrà ufficialmente inaugurato alle ore 11.45.
 
L'Exposport, aperto nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 (dalle 9 alle 20) sarà la casa dei 15.000 atleti iscritti e sarà animato da una serie di iniziative ed incontri interessanti  come le presentazioni dei percorsi a cura della allenatrice, scrittrice e giornalista Julia Jones, l’intervista all’ultramaratoneta Paolo Venturini, la presentazione dello squadrone degli UYN Pacer Ambassador e delle associazioni che compongono il Charity Program e scoprire le peculiarità della maglia tecnica UYN e dei nuovi prodotti HOKA.
 
Novità: 'Salta, corri, zoga in autunno'
Quest’anno, una vasta area verde del Parco ospiterà anche l’iniziativa ‘Salta, Corri, Zoga in autunno’, una manifestazione promossa dal Comune di Venezia e organizzata da Venicemarathon, che ha suscitato l'interesse di moltissime associazioni sportive che allestiranno campi gara, per far provare al pubblico le diverse disciplina. Un'iniziativa dai risvolti sociali, che si pone come obiettivo quello di promuovere l’attività fisica e motoria anche come strumento di contrasto al disagio sociale nel periodo post-pandemico. Hanno aderito le seguenti società: Ac Juventina Marghera, Ac Mestre Ssd A R.L.,, Arcieri Mestrini Corte Di Carmagnola, Fenice Junior, Kami Center - Amici Della Boxe Mestre, Lido Surf Club, Nordic Walking Montegrappa, Olimpia Gym, Palextra, Tango Argentino Dinzel Internazionale, Basket Mestre 1958, C.U.S. Venezia, Citta' Di Mestre, Sci Club Mestre, Tennis Club Mestre, Venezia Football Academy.
 
 
Ultima tappa Alì Family Run con l'allegria di Giusy Versace
Dalle prime ore del mattino, il Parco San Giuliano si trasformerà nell'arena della quinta e ultima tappa delle Alì Family Run. Sono già più di 3.200 gli iscritti e le buoni condizioni meteo invoglieranno sicuramente molte altre persone ad unirsi. Ci si proietta così verso il record d'iscritti.
Alle 10, una scatenata folla di studenti si riverserà lungo i verdi viali che domenica 23 accoglieranno anche il transito dei maratoneti. Ad applaudire e galvanizzare i giovani concorrenti ci sarà anche l'atleta paralimpica Giusy Versace, in qualità di madrina e fondatrice della Disabili No Limits, l'associazione che regala ausili e protesi, ad oggi non forniti dal Sistema Sanitario Nazionale, a persone con disabilità che hanno il desiderio di avvicinarsi alla pratica sportiva. Parte del ricavato delle adesioni alle Alì Family Run andranno proprio a favore della Disabili No Limits.
 
In occasione della conferenza stampa, la Versace si è espressa così: "Non vedo l'ora di applaudire le migliaia di studenti che venerdì mattina si scateneranno nei viali del Parco San Giuliano, e mi entusiasma sapere che la loro corsa sarà soprattutto un gesto di solidarietà verso gli altri. Come spesso ripeto, chi la disabilità non la vive, può correre prestando virtualmente le gambe a chi non le ha".
 
Anche questa tappa delle Alì Family Run servirà per sensibilizzare i giovani sull'importanza della lotta contro la poliomielite promossa a livello internazionale dal Rorary International e, a livello territoriale, dal Rotary Distretto 2060 attraverso il progetto 'EndPolioNow'.
 
Tutti gli iscritti riceveranno la t-shirt ufficiale griffata Hoka e al termine della loro fatica, potranno rifocillarsi con il ricco ristoro con AquaVitamin di San Benedetto, deliziosi biscotti Palmisano, i mini scrikki Morato Pane e gadget Alì.
 
Il programma dell’Area Eventi di Exposport
Venerdì 21 ottobre
10:00 Alì Family Run quinta e ultima tappa del tour di promozione sportiva nelle scuole.
11:45 “Cerimonia di inaugurazione Exposport Venicemarathon Village”
12:30 UYN® presentation by Trerè Innovation – Pres. della maglia tecnica ufficiale
13:00 HOKA presentation Presentazione nuovi prodotti HOKA
15:00 UYN® presentation by Trerè Innovation Pres. della maglia tecnica ufficiale
16:30 Presentazione dei percorsi a cura di Julia Jones, testimonial Venicemarathon
17:30 HOKA presentation Presentazione nuovi prodotti HOKA
18:00 UYN® presentation by Trerè Innovation Presentazione della maglia tecnica ufficiale
 
Sabato 22 ottobre
10:00 UYN® presentation by Trerè Innovation – Pres. della maglia tecnica ufficiale
10:30 HOKA presentation Presentazione nuovi prodotti HOKA
11:00 Presentazione dei percorsi a cura di Julia Jones, testimonial Venicemarathon
11:30 Presentazione Ufficiale Top Runner della 36^ UYN Venicemarathon
12:30 “Venicemarathon Charity Program” e Premiazioni Top Fundraiser
14:30 UYN® presentation by Trerè Innovation. Presentazione della maglia tecnica
15:00 Presentazione dei percorsi a cura di Julia Jones, testimonial Venicemarathon
16:00 Intervista a Paolo Venturini - Ultramaratoneta
16:30: Presentazione Presentazione della maglia tecnica ufficiale
17:00 Venicemarathon Ambassador- UYN Pacing Team
18:00: HOKA presentation. Presentazione nuovi prodotti HOKA
 
Sono Sponsor della 36^ UYN Venicemarathon: UYN (Title and Techical Sponsor), HOKA (Official Shoe), Alì (Main Sponsor), Banca Ifis (Main Partner), BMW Ceccato Motors (Official Car), Pro Action (Nutrition Partner), San Benedetto (Official Water), Dole (Official Supplier), 1/6H Sport (Official Shop), Palmisano (Official Biscuits), Morato Pane (Official Supplier) Master Aid (Official Medical Supplier), Officinalis (Official Medical Supplier), Bavaria (Official Beer). Partner: M9, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia, APVInvestimenti, Confindustria Venezia. Supplier: Coldiretti, Veritas, Shokz, TDS, Fairnbnb.coop, Interparking, Tronchetto Parking, Virgin Active, Alilaguna e Costantini. Media Partner: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Sport Economy e Il Gazzettino. Innovation Partner: ChainOn. Official Radio: RDS.
 
Le Alì Family Run sono manifestazioni organizzate con il supporto delle amministrazioni comunali di Portogruaro, Chioggia, San Donà di Piave, Venezia, dei comuni della Riviera del Brenta - Stra, Mira, Dolo e Fiesso D’Artico, e da importanti aziende come: Alì, HOKA, Banca Ifis, BMW Ceccato Motors, AquaVitamin, 1/6H Sport, Dolci Palmisano, Morato Pane, T.D.S, Il Gazzettino, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, ATVO.
 
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ed è promossa da Opes Italia, l’Organizzazione per l’educazione allo sport.