Alì Family Run: tutto pronto a San Donà di Piave per la tappa di venerdì 6 ottobre!

Ritrovo ore 9 in Piazza Indipendenza e partenza ore 10 da Piazza Duomo. La manifestazione si svolgerà lungo un percorso completamente rinnovato. Sarà osservato un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Mestre.

Venezia, 5 ottobre 2023 - Dopo il successo delle prime due tappe delle Alì Family Run che si sono svolte a Portogruaro e Chioggia lo scorso fine settimana coinvolgendo oltre 5.500 persone, prosegue il cammino di avvicinamento alla 37^ Wizz Air Venicemarathon con l’appuntamento di San Donà di Piave, terza tappa del tour autunnale di manifestazioni a carattere promozionale organizzate da Venicemarathon.
 
La tappa di San Donà di Piave è promossa dal Comune di San Donà di Piave e si avvale della collaborazione dell’Atletica Mirafiori, le associazioni Bunker Sport e Atletica San Donà-Eraclea.
 
Il villaggio in Piazza Indipendenza, aprirà alle ore 9. Qui si potranno effettuare le ultime iscrizioni, ritirare i kit gara e conoscere gli stand degli sponsor Alì e 1/6H Sport, delle associazioni sportive Bunker Sport e San Donà-Eraclea e del Rotary Distretto 2060 impegnato a sensibilizzare i giovani sull’importanza della lotta contro la poliomielite a livello globale, attraverso materiale informativo presente nei gazebo e con il logo 'End Polio Now' presente su tutte le t-shirt ufficiali di colore blu che i partecipanti riceveranno. Assieme al logo compare anche un QRCode che rimanda ad una serie di brevi filmati che raccontano il dramma di questa malattia e le azioni per prevenirla.
 
Prima della partenza della corsa-camminata prevista alle ore 10 da via XIII Martiri/Piazza Duomo verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime della tragedia dell'autobus precipitato martedì sera dal cavalcavia di Mestre.
 
Una volta partiti, i partecipanti proseguiranno verso via Flavio Stefani, via Nazario Sauro, via Brusade, Canale Navigabile, via Pralungo, via Trento e, infine, Corso Silvio Trentin dove sarà posizionata la finish-line.
 
Saranno al via anche le associazioni 'Il Melograno', la Fondazione 'I Girasoli', il 'Piccolo Rifugio' e il centro diurno 'Il Girotondo'. 

Tutto il percorso sarà completamente chiuso al traffico e lungo il tragitto è garantita la presenza di polizia municipale, protezione civile e volontari dell’Atletica Mirafiori, Bunker Sport e Atletica San Donà-Eraclea, oltre allo staff di Venicemarathon.
 
Nell'area del villaggio verrà offerto il ristoro finale con AquaVitamin di San Benedetto, i deliziosi biscotti Palmisano, le croccanti Chips di Pane di Morato e allestito il palco delle premiazioni.
 
Grazie alla collaborazione con ‘The Human Safety Net’, gli studenti delle scuole di ogni tappa che parteciperanno con una rappresentanza più numerosa avranno la possibilità di visitare (con un accompagnatore) la mostra interattiva ‘A World of Potential’ ospitata al terzo piano delle Procuratie Vecchie, Casa di The Human Safety Net, in piazza San Marco a Venezia, allo stesso modo tutti i partecipanti potranno accedere alla stessa Mostra tramite un biglietto ingresso ‘2x1’.
 
Le Alì Family Run sono manifestazioni organizzate da Venicemarathon con il supporto delle amministrazioni comunali di Portogruaro, Chioggia, San Donà di Piave, Venezia, dei comuni della Riviera del Brenta - Stra, Mira, Dolo e Fiesso D’Artico, e da importanti aziende come: Alì, Craft, Rotary Distretto 2060, Wizz Air, Banco BPM, AquaVitamin, 1/6H Sport, Dolci Palmisano, Morato Pane, Il Gazzettino, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, ATVO, 3B Meteo.
 
La manifestazione è promossa da Opes Italia, l’Organizzazione per l’educazione allo sport.